MUSICA IN REPARTO

Artisti e musicisti live in reparto, per la prima iniziativa di musica live in Ospedale.

Il meglio della musica direttamente in reparto, a favore della ricerca per la SLA, la SMA e le distrofie neuromuscolari.

Dopo il grande successo del concerto al Fabrique di Milano del 17 Ottobre 2017, con protagonista Ray Wilson (ex-frontman dei Genesis), il Nemo propone un nuovo progetto tanto ambizioso quanto unico nel suo genere.

Lo scopo è portare gli artisti direttamente in reparto, per quella che può essere considerata la prima iniziativa di musica live in Ospedale. Un messaggio forte, per dimostrare quanto la musica stessa sia una delle cure più efficaci che vi siano.

Arricchire di gioia il pomeriggio di coloro altrimenti impossibilitati ad assistere alla bellezza emozionale della musica dal vivo, è dunque il vero traguardo.

La prima protagonista è stata la nota popstar e cantautrice L’Aura, che ha così commentato:

“Tante, troppe emozioni che non ho saputo né voluto contenere. Inutile dire che quella che ha ricevuto di più sono io. Perché ho ricevuto l’amore di occhi che dicono più di mille parole. Perché ho avuto l’occasione di abbracciare persone bellissime, speciali, come poche ne esistono. Grazie a NeMO e a tutti i ragazzi che hanno reso possibile questo live così speciale, un momento che non dimenticherò mai !”

NeMO è dunque alla ricerca di artisti, pronti a mettersi in gioco per poter portare avanti questa stupenda proposta. Un’iniziativa che fa bene. Che regala qualche sorriso a chi è costretto alla quotidianeità ospedaliera non sempre facile.

PER PARTECIPARE AL PROGETTO “MUSICA DA CAMERA // VOCI IN CORRIDOIO”:
simona.spinoglio@centrocliniconemo.it

Vedi anche

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti il nostro utilizzo dei cookie.