Di che colore è il bacio per la tua mamma ?

Ecco la campagna #iColoridiNeMO, un viaggio alla ricerca delle mille sfumature della bellezza. Un percorso che inizia proprio dalla semplice domanda: "Di che colore è il bacio per la tua mamma?"

E’ con questo invito lanciato in occasione della festa della mamma che inizia la partnership di NeMO con We Make-Up, una startup innovativa italiana nata da una storia di 50 anni nella cosmetica.

Il bacio per la mia mamma è rosso come il suo coraggio.

A dirlo è Emanuela, innamorata della vita e della forza incontenibile della sua mamma.

Insieme a lei, tutte le persone che aderiranno all'iniziativa potranno regalare alla loro mamma un gesto che farà la differenza.

  • Partecipare è molto semplice:
  • scatta un selfie del tuo bacio colorato
  • scrivi una dedica per la tua mamma
  • pubblicala sul tuo profilo Instagram con l'hashtag #icoloridinemo
  • o pubblicalo su www.icoloridinemo.it

Inoltre partecipando contribuirai a sostenere il Centro Clinico NeMO.

Infatti per ogni bacio pubblicato, We Make - Up donerà 2 euro per sostenere il progetto di ricerca #iColoridiNeMO, un progetto pensato per prenderci cura delle donne, dando valore alle emozioni e ai vissuti legati alla ricerca dei significati della bellezza per ciascuna di esse.

Tutto questo attraverso il colore, protagonista e strumento di questo percorso di conoscenza di Sé.

Il colore con le sue mille sfumature, tante quante sono quelle che ci rappresentano.

Un progetto che nasce insieme alla sensibilità e alla passione di un’azienda come We Make - Up per la ricerca di ciò che c’è di bello intorno a noi, ovunque.

Con i #iColoridiNeMO 50 donne dai 15 ai 60 anni condivideranno un viaggio attraverso le loro emozioni e i loro vissuti. Si sperimenteranno nei laboratori di make up e si racconteranno attraverso le parole dei colori. Con loro e attraverso di loro scopriremo nuovi significati del concetto di bellezza. Un concetto che sarà così lontano da convenzioni e così vicino alla storia di ciascuno di noi, in un processo continuo di scoperta e valorizzazione di ciò che siamo.

Di che colore è il bacio per la tua mamma ?-1

Daremo voce all’esperienza di giovani donne che convivono dalla nascita con una malattia neuromuscolare e che stanno crescendo imparando a valorizzare la loro femminilità. O a donne che hanno incontrato la malattia ad un certo punto del loro percorso di vita, a partire dalla quale devono ricominciare a riconoscere il proprio corpo. O, ancora, a donne che vivono l’esperienza della malattia attraverso la relazione di aiuto con i loro cari.

E così, il racconto di ogni donna coinvolta nel progetto diventa esperienza da condividere con le altre, per arrivare ad imparare insieme i gesti concreti del prendersi cura di Sé e del proprio corpo.

Ma il progetto #iColoridiNeMO è dedicato anche ad ogni donna di oggi e di domani che affronta la vita nella sua totalità e si scopre giorno dopo giorno nella forza e nell’unicità della sua femminilità.

Un tocco di colore su un volto che racconta la vita e che si intreccia con i racconti delle altre esistenze. Con le mille altre sfumature dell’esistenza.

Vedi anche
La qualità della vita è ogni giorno
Da oltre 10 anni rendiamo piccoli gesti quotidiani, una grande realtà per oltre 10.000 persone. Sostieni ora il NeMO!  

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti il nostro utilizzo dei cookie.