Fai una donazione
Donazione

[informazioni della banca per il pagamento tramite bonifico bancario]

Puoi donare con carta di credito anche se non sei in possesso di account paypal
La storia di Sara

Sara è mamma della piccola Giorgia e di Alessandro, due piccole meraviglie che stravedono per la loro "maestra di vita".

Ed oltre ad essere una mamma, è anche una professionista che si occupa di gestione e amministrazione del personale. Da pochi mesi è entrata a far parte della famiglia di NeMO, scegliendo di mettersi in gioco in una nuova sfida.

Una scelta fortemente voluta e cercata, per appagare quel desiderio di donare le proprie capacità.

Un percorso di vita professionale e non solo, completamente nuovo, nato dalla voglia di arricchire il cuore.

Quando chiediamo a Sara quale sia per lei la vera bellezza rara, la risposta arriva immediata e gioiosa.

La rarità è il sorriso di Giorgia e di ogni bimbo che, come una sfumatura di colore giallo, è diverso ogni volta. Il giallo rappresenta il sorriso del sole. Che è esattamente l'immagine che il sorriso di ogni bambino mi trasmette quando ho la fortuna di incontrarne uno.

Per Sara, chi predilige il colore giallo manifesta sempre la propria personalità estroversa.

E come è tipico dei bambini, gli amanti del giallo sono persone che in maniera naturale e stimolante accolgono con gioia le novità.

Persone solitamente dotate di una fervente immaginazione, che sanno creare nella realtà, un immaginario pieno di quella stessa gioia.

Sara, infatti, così come è per Giorgia ed Alessandra, incarna proprio quella manifestazione di vitalità tipica dello stile NeMO.

La storia di Sara-1
Per te papà è?
Per la festa del papà 2018 abbiamo deciso di sorprendervi con dei racconti pieni di bellezza e coraggio. Racconti di un quotidiano fatto di legami speciali ed avventure incredibili. Scopri le nostre storie per la festa del papà. Storie incredibili di papà coraggiosi e pieni di energia. Come la storia di Francesco, papà della piccola Leila, che porta il nome della stessa principessa di Star Wars, sua passione da sempre. Quest'anno per la festa del papà fai un dono speciale: sostieni il Centro Clinico NeMO con una piccola donazione.

Per Sara, di colore giallo, è il modo così puro dei bimbi di vedere e affrontare le situazioni, che supera le difficoltà della malattia.

E’ il loro essere, dal primo sguardo della mattina all’ultimo prima di chiudere gli occhi per tornare a sognare… una ballerina… un pirata.

Photo credits: Raoul Iacometti

La storia di Sara-2
Vedi anche