Fai una donazione
Donazione

[informazioni della banca per il pagamento tramite bonifico bancario]

Puoi donare con carta di credito anche se non sei in possesso di account paypal

Nuova area respiro a Roma

  • Data: 26/06/2017
  • Sede: Centro Clinico NeMO Roma (presso Policlinico Gemelli)

La presa in carico “pneumologica” è prima di tutto diagnosi. E procede per tutte le fasi della malattia. Per questo, la riabilitazione respiratoria ha un ruolo determinante nel trattamento multidisciplinare dei pazienti.

Questi trattamenti, non solo si occupano di riabilitazione intensiva, ma rappresentano un vero e proprio supporto al paziente nell’evoluzione della malattia.

Uno degli obiettivi fondamentali è evitare che il paziente giunga in un Pronto Soccorso nel pieno di una crisi respiratoria acuta. Prevenire situazioni come questa, è possibile attraverso un follow-up completo.

La qualità della vita dunque migliora individuando da subito le alterazioni respiratorie.

Così come, il paziente da subito può godere di immediate soluzioni pratiche.

L’Area Respiro nasce da questi principi.

L’obiettivo è dunque quello di fornire uno spazio una strumentazione moderna, al fine di superare gli interventi in urgenza.

Il Rotary Club Roma Est insieme ad altri 12 Rotary Clubs del Distretto 2080, attraverso una sovvenzione della Rotary Fundation, ha reso possibile la raccolta di 100 mila euro per acquistare la strumentazione dell’Area Respiro. Il Policlinico Gemelli ha dato la possibilità di disporre di uno spazio adiacente al Reparto Adulti.

Vedi anche
La persona al centro
NeMO è un Centro Clinico ad alta specializzazione per chi affetto da SLA, SMA e distrofie muscolari. Miglioriamo la qualità di vita, fornendo a pazienti e famiglie supporto clinico, assistenziale e psicologico. Un modello sanitario unico, replicabile e multidisciplinare.