Sostieni subito #ConFido: QUATTRO ZAMPE IN CORSIA!

Sostieni subito #ConFido: QUATTRO ZAMPE IN CORSIA!

Al Centro Clinico NeMO la cura assume forme diverse: dall’assistenza alla ricerca clinica, senza mai distogliere l’attenzione alla qualità di vita delle persone con malattie neuromuscolari.

Per questo le normali vengono integrate con trattamenti innovativi.

Il progetto “ConFido: 4 zampe in corsia” nasce dal forte messaggio lanciato dalla comunità scientifica, che sempre più valorizza la “Terapia Assistita con Animale” come trattamento efficace, che può influenzare in modo significativo l’esito della terapia motoria e la qualità della vita dei pazienti.

 

Da un’idea di Mondovicino Outlet Village, in collaborazione con ASSEA® e Fondazione Vialli e Mauro per la Ricerca e lo Sport Onlus, il progetto “ConFido” è il primo progetto scientifico di Terapia Assistita con il cane, in grado di dare benefici fisici e psicologici ai pazienti affetti da SLA e da malattie neuromuscolari.

Takoda e Anduril sono i due pastori bianchi svizzeri coinvolti nello studio.

Questi meravigliosi cani hanno superato brillantemente i test di capacità e sono stati sottoposti ad una formazione avanzata.

Takoda e Anduril hanno un’ottima capacità di relazionarsi con le persone e sono molto amati dai pazienti che con loro hanno sperimentato il percorso di fisioterapia.

I primi risultati hanno già rilevato una riduzione statisticamente significativa dell’ansia, nel gruppo dei pazienti coinvolti nella “Pet Therapy”.

I dati di questa esperienza sono già stati presentati a Boston, al più importante Congresso internazionale sulla SLA

Fai subito una donazione per sostenere ConFido e la sua capacità di migliorare la qualità del quotidiano di decine di pazienti!

 

Fai una donazione
Donazione Landing

[informazioni della banca per il pagamento tramite bonifico bancario]

Puoi donare con carta di credito anche se non sei in possesso di account paypal