Per te papà è?

I papà al centro

“Guarda il pedone, papà – penso fissandolo negli occhi – fallo avanzare e non avere compassione di lui, non giustificarlo, chiedigli di trasformare il suo sacrificio in un gesto d’amore, digli che non è solo e che avremo per tutta la nostra esistenza l’occasione di ritrovarci e riprovare di nuovo. Se ti convincerai che la vita non ti è nemica, sarà bello condividere che tutto ciò che abbiamo fatto l’uno per l’altro non è stato vano, ma solo un avanzare insieme sulla scacchiera”

[Le regole dei motoneuroni. Storie di vita da raccontare (ed. Mondadori Electa]

di Alberto Fontana – Presidente dei Centri Clinici NeMO

NeMO festeggia i papà attraverso le storie di piccoli e grandi gesti di amore.

Come ogni padre, coloro che si raccontano sono persone speciali, perché fanno della normalità di ogni giorno un fatto straordinario.

Traggono dalla loro famiglia l’ispirazione e l’energia per capire e vivere in modo pieno il loro ruolo, anche se a volte scomodo e difficile.

Perché nessuno ha insegnato loro come si fa ad essere padri, specialmente quando la vita impone sfide importanti con le quali confrontarsi.

Ma come i Supereroi, i papà provano e riprovano ogni giorno ad affrontare e vincere la sfida.

Per te papà è?-1

Come Francesco, papà funambolo che si destreggia tra otto ruote; o papà Duillio che disegna progetti per Daniele, perché il futuro di suo figlio non deve essere un’opzione; o ancora, come  Pierfrancesco, papà guerriero che allena Nicolò alla vita, o papà Giuseppe, il principe che balla con la sua piccola Sveva.

Storie straordinarie di gesti di amore quotidiani, con le quali vogliamo celebrare tutti i papà, a partire dalle parole delle persone che ogni giorno danno vita a NeMO.

Così abbiamo fatto una semplice domanda:

“Per te papà è ?”

Guardate cosa è successo:

Vedi anche
Per te papà è?
Per la festa del papà 2018 abbiamo deciso di sorprendervi con dei racconti pieni di bellezza e coraggio. Racconti di un quotidiano fatto di legami speciali ed avventure incredibili. Scopri le nostre storie per la festa del papà. Storie incredibili di papà coraggiosi e pieni di energia. Come la storia di Francesco, papà della piccola Leila, che porta il nome della stessa principessa di Star Wars, sua passione da sempre. Quest'anno per la festa del papà fai un dono speciale: sostieni il Centro Clinico NeMO con una piccola donazione.

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti il nostro utilizzo dei cookie.