#malatidivita: dona il tuo 5x1000 per il NeMO SUD

Sostieni la campagna #malatidivita e dona il tuo 5x1000 al NeMO SUD. Insieme cambiamo la storia delle malattie neuromuscolari.

Al Centro Clinico NeMO SUD ci prendiamo cura di chi ci insegna cosa vuol dire essere profondamente innamorati della vita.

Persone dalle quali impariamo che le difficoltà della malattia vanno di pari passo con la straordinaria volontà di assaporare fino in fondo la bellezza di ogni giorno.

E’ da questo vissuto che nasce la campagna #malatidivita. Un’opportunità per raccontare le storie delle persone. Ragazzi come Simona e Andrea, che affrontano la sfida di una malattia neuromuscolare, o come i nostri medici e operatori che sono al loro fianco.

Storie che trasmettono emozioni, passioni, entusiasmo, determinazione. Ma che raccontano anche la paura e la fatica di non riuscire a raggiungere obiettivi e traguardi personali.

Valori in cui, in fondo, ciascuno di noi si identifica, nella ricerca del proprio benessere interiore e nella determinazione e nell’impegno che mettiamo per superare gli ostacoli o vincere le sfide di ogni giorno.

#malatidivita è quindi una filosofia di vita a cui tutti possiamo ispirarci.

#malatidivita: dona il tuo 5x1000 per il NeMO SUD-1

Il nostro obiettivo

Nel 2017 abbiamo erogato oltre 770 prestazioni sanitarie per prenderci cura delle persone con malattie neuromuscolari, come la SLA, la SMA e le Distrofie Muscolari.

Il nostro team di professionisti mette in campo per ogni paziente un piano riabilitativo personalizzato, per rispondere con efficacia ai suoi bisogni e dare valore alle sue risorse, con l’unico intento di garantire a ciascuno la migliore qualità di vita possibile.

Siamo convinti che insieme possiamo cambiare la storia delle malattie neuromuscolari.

Il tuo 5×1000 può fare la differenza

Il 5×1000 al Centro Clinico NeMO SUD non costa nulla perché significa destinare una quota dell’imponibile IRPEF (pari allo 0,5% dell’Imposta sul Reddito delle Persone Fisiche) a enti che si occupano di attività di interesse sociale, proprio come NeMO SUD.

Dal 2015 sono oltre 1200 le persone che hanno scelto di sostenerci devolvendo il loro 5×1000 al Centro Clinico NeMO SUD per un valore di € 42.775,00.

Grazie anche al loro contributo possiamo continuare a garantire assistenza mirata a bimbi e adulti, in ogni fase del loro percorso di vita.

Le istruzioni per la compilazione

Nella sezione “Scelta per la destinazione del cinque per mille dell’Irpef” del modello della dichiarazione dei redditi (MODELLO UNICO – 730 – CU/CERTIFICAZIONE UNICA) cerca il riquadro “Enti del volontariato” e inserisci il Codice Fiscale 03161490838 di Fondazione Aurora ONLUS, per sostenere le attività del Centro Clinico NeMO SUD di Messina.

Basta una firma e avrai fatto già fatto moltissimo!

Scarica subito il promemoria!

#malatidivita: dona il tuo 5x1000 per il NeMO SUD-2