Partnership e co-marketing

Al Centro Clinico NeMO siamo convinti che le imprese possano giocare un ruolo fondamentale nel sostegno e nella promozione di iniziative benefiche e di sostegno alle persone nell’ottica di quell’impegno sociale e sul territorio che da sempre caratterizza il tessuto imprenditoriale italiano.

Lavoriamo insieme alle aziende con l’obiettivo di realizzare iniziative misurabili dove da un lato l’azienda contribuisce in modo concreto alla continuità della nostra missione e dall’altro il Centro Clinico NeMO concorre ad accrescere la reputazione dell’azienda presso il pubblico di consumatori e gli stakeholders esterni ed interni.

Le opportunità di collaborazione sono molteplici nell’ambito di quello che viene definito Cause Related Marketing (CRM). Le iniziative di CRM si basano sul riconoscimento dell’azienda nella missione del Centro Clinico NeMO e nelle sue attività e si possono sviluppare in diverse modalità tra cui:

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Co-branding di prodotti e offerte dedicate

L’azienda può collegare un proprio prodotto o servizio alla missione del Centro Clinico NeMO o a un progetto specifico, devolvendo alla Fondazione una percentuale delle vendite o realizzare un prodotto o packaging ad hoc il cui ricavato andrà al nostro Ente.

In questo modo si trasmetterà con forza il valore del brand e la sua affinità alla nostra causa contribuendo a migliorare sempre di più la percezione positiva presso il pubblico e gli stakeholders.

E’ anche possibile dare vita ad iniziative particolari come ad esempio lo sconto etico in cui l’azienda invita il cliente a donare lo sconto presente sul prodotto al Centro Clinico NeMO e l’azienda a sua volta ad esempio potrà raddoppiare il sostegno aggiungendo una ulteriore donazione di pari valore dello sconto donato dal consumatore.

Contatta subito il nostro team di marketing e comunicazione per sviluppare insieme un progetto di co-branding innovativo.

Joint fund raising

l’azienda fornisce il sostegno al Centro Clinico NeMO ponendosi come intermediario per la promozione della raccolta fondi tra i propri clienti utilizzando  i canali di comunicazione dell’azienda (media digitali e tradizionali, punti vendita, ecc.) e la non profit. In queste operazioni le donazioni sono facoltative e l’ammontare definibile individualmente. A volte, inoltre, il donatore può scegliere all’interno di un paniere proposto dall’azienda profit, la non profit beneficiaria. Questa tipologia viene utilizzata da aziende erogatrici di servizi come banche e grande distribuzione.

Programmi di fidelizzazione e raccolta punti

I programmi di fidelizzazione possono rappresentare un’importante canale di sensibilizzazione verso cause benefiche e di assistenza alle persone e un’occasione per l’azienda per comunicare ai propri clienti il proprio impegno.

Il Centro Clinico NeMO potrà così essere indicato come il beneficiario di tutta o parte della raccolta che ogni cliente può decidere di donare e i punti verranno convertiti in donazione e versati dall’azienda al nostro Ente. I clienti che avranno aderito potranno ricevere al proprio domicilio un riconoscimento per la donazione come ad esempio una lettera di ringraziamento, il report periodico sullo stato del progetto, ecc.

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La persona al centro
NeMO è un Centro Clinico ad alta specializzazione per chi affetto da SLA, SMA e distrofie muscolari. Miglioriamo la qualità di vita, fornendo a pazienti e famiglie supporto clinico, assistenziale e psicologico. Un modello sanitario unico, replicabile e multidisciplinare.