Arriva il progetto NeMO-Message Banking

archivio di messaggi vocali registrati da doppiatori famosi per pazienti affetti da patologie neuromuscolari
NeMO al Villaggio Per La Terra
Laboratori didattici per bambini e genitori per conoscere come respiriamo e per imparare le giuste tecniche della respirazione.
Il mondo di NeMO
Il meglio della professionalità dei nostri operatori, al servizio di chi affetto da SLA, SMA e Distrofie Neuromuscolari
Gli eventi di NeMO
Concerti, spettacoli, arte, sport, cinema, cibo, animali: gli eventi di NeMO non hanno confini di colori e gioia.
Dona una parola!
La prima app per ridare la voce a chi l'ha persa a causa della SLA.

Storie, progetti, eventi

Le storie dei nostri amici. I progetti che ci rendono speciali e migliorano la qualità della vita di chi è affetto dalle patologie neuromuscolari. Gli eventi per condividere e gioire insieme. NeMO è tutto questo e oltre. Scopri di più sul nostro mondo, navigando nelle sezioni dedicate.

Campagne

Vuoi supportare le nostre attività regalandoci una semplice parola o gustarti la bontà dei nostri cioccolatini artigianali mentre stai già facendo del bene? Scopri subito le ultime campagne in corso del Centro Clinico NeMO: puoi sostenerci ogni giorno scegliendo la campagna che più ti piace!
Per te papà è?
Per te papà è?
Storie straordinarie di gesti di amore quotidiani, con le quali vogliamo celebrare tutti i papà, a partire dalle parole delle persone che ogni giorno danno vita a NeMO. Festeggiamo dunque i papà attraverso storie di piccoli e grandi gesti di amore. Supereroi pronti ad affrontare e vincere la sfida.
#unaparolapernemo
#unaparolapernemo
Sono tante le persone a cui la SLA "ruba" la voce, costringendole a parlare con un freddo sintetizzatore vocale. Per restituire a tutte loro una voce umana abbiamo lanciato #unaparolapernemo: un invito a partecipare alla creazione di un archivio di voci. Scarica MyVoice e dona subito una parola!

NeMO racconta

13
Aprile 2018
Nella Giornata Mondiale della Voce arriva il progetto NeMO-Message Banking
Ridare una voce ai pazienti affetti da patologie neuromuscolari si può! Ecco il nostro progetto in collaborazione con Pino Insegno e i doppiatori italiani
Scopri di più
30
Marzo 2018
Stare al fianco del Centro Clinico NeMO: un investimento che fa bene
"Un giorno ci siamo seduti ad un tavolo, volevamo raccogliere fondi in occasione del Dogs Day, uno degli eventi clou di Mondovicino. In un attimo prese forma la pet therapy al NeMO Arenzano". A scrivere per iosononemo.it è Giacomo Caramelli, Direttore Marketing di Mondovicino. Leggi l'articolo qui.
Scopri di più

NEMO IN NUMERI

I Centri Clinici Nemo (NEuro Muscular Omnicentre) sono dedicati alle persone affette da patologie neuromuscolari e sono nati e pensati appositamente per far fronte alla loro esigenza, clinica e assistenziale. Il paziente viene seguito da un'equipe multidisciplinare specializzata in questo tipo di malattie e pronta a trattare tutte le peculiarità che tali patologie comportano.
4
le sedi in tutta Italia
230
operatori coinvolti tra professionisti e volontari
65
pubblicazioni scientifiche
86
euro su 100 donati, investiti in assistenza clinica
10.000
pazienti presi in carico dal 2008
25.220
prestazioni fornite tra visite e ricoveri
28
progetti di ricerca
82.50
sulla scala 100 del rating Charity Navigator

Social board

Seguici sui social. Ogni giorno aggiornamenti, news, scatti rubati dal nostro quotidiano. Condividi i nostri post, commenta, raccontaci la tua esperienza. Perchè donare è anche un semplice click. Un like è già un aiuto concreto.

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti il nostro utilizzo dei cookie.