#malatidivita: il tuo 5x1000 al NeMO

La nuova campagna per il tuo 5x1000 al NeMO. Scoprila e nella dichiarazione inserisci il codice fiscale 05042160969
#malatidivita: il tuo 5x1000 al NeMO SUD
La nuova campagna per il tuo 5x1000 al NeMO SUD. Scoprila e nella dichiarazione inserisci il codice fiscale 03161490838
Arriva il progetto NeMO-Message Banking
archivio di messaggi vocali registrati da doppiatori famosi per pazienti affetti da patologie neuromuscolari

Storie, progetti, eventi

Le storie dei nostri amici. I progetti che ci rendono speciali e migliorano la qualità della vita di chi è affetto dalle patologie neuromuscolari. Gli eventi per condividere e gioire insieme. NeMO è tutto questo e oltre. Scopri di più sul nostro mondo, navigando nelle sezioni dedicate.

Campagne

Vuoi supportare le nostre attività regalandoci una semplice parola o gustarti la bontà dei nostri cioccolatini artigianali mentre stai già facendo del bene? Scopri subito le ultime campagne in corso del Centro Clinico NeMO: puoi sostenerci ogni giorno scegliendo la campagna che più ti piace!
#malatidivita: dona il tuo 5x1000 per il NeMO
#malatidivita: dona il tuo 5x1000 per il NeMO
Dona il 5x1000 al Centro Clinico NeMO, perché ci prendiamo cura delle persone che amano la bellezza della vita, nonostante gli ostacoli e le sfide che ci riserva, giorno dopo giorno. Siamo #malatidivita perchè saper apprezzare la bellezza della vita è il segreto per affrontare le difficoltà!
#malatidivita: dona il tuo 5x1000 per il NeMO SUD
#malatidivita: dona il tuo 5x1000 per il NeMO SUD
Sì, #malatidivita. Perchè ci piace pensare che la malattia sia solo uno degli aspetti della quotidianità delle persone affette da patologie neuromuscolari. Dona il tuo 5x1000 al NeMO SUD perché saper apprezzare la bellezza della vita è il segreto per affrontare le difficoltà.

NeMO racconta

30
Maggio 2018
Perché un counselor in reparto
Il Counseling è un insieme di atteggiamenti, abilità, tecniche e strumenti per stare in relazione con un’altra persona, “aiutandola ad aiutarsi”. Agire da counselor significa credere nelle potenzialità e nelle capacità dell’altro, fare in modo che anche l’altro le veda, ci creda e le lasci emergere.
Scopri di più
23
Maggio 2018
"Passioni? Il vero motore di un’esistenza ispirata". Intervista a Simona, protagonista di #malatidivita
Simona lavora con bimbi e adulti presso il Centro Clinico NeMO di Milano, dove si occupa di Educazione e Counseling, due delle sue grandi passioni. L'arte a 360° è il suo strumento di forte impatto, il suo metodo. Leggi ora l'intervista alla protagonista della campagna 5x1000 di NeMO #malatidivita.
Scopri di più

NEMO IN NUMERI

I Centri Clinici Nemo (NEuro Muscular Omnicentre) sono dedicati alle persone affette da patologie neuromuscolari e sono nati e pensati appositamente per far fronte alla loro esigenza, clinica e assistenziale. Il paziente viene seguito da un'equipe multidisciplinare specializzata in questo tipo di malattie e pronta a trattare tutte le peculiarità che tali patologie comportano.
4
le sedi in tutta Italia
230
operatori coinvolti tra professionisti e volontari
65
pubblicazioni scientifiche
86
euro su 100 donati, investiti in assistenza clinica
10.000
pazienti presi in carico dal 2008
25.220
prestazioni fornite tra visite e ricoveri
28
progetti di ricerca
82.50
sulla scala 100 del rating Charity Navigator

Social board

Seguici sui social. Ogni giorno aggiornamenti, news, scatti rubati dal nostro quotidiano. Condividi i nostri post, commenta, raccontaci la tua esperienza. Perchè donare è anche un semplice click. Un like è già un aiuto concreto.

21 Giugno 2018: anche il @centrocliniconemo festeggia lo #slaGlobalDay, la giornata mondiale di sensibilizzazione sulla #sla.
Il tema è #alsmndwhitoutborders ovvero l’importanza di superare confini e barriere per garantire alle persone con SLA e alle loro famiglie la migliore qualità ...
Grazie a @brumottistar per aver scelto anche il @centrocliniconemo www.iosononemo.it tra le mete di questo folle e meraviglioso #brumottixitalia in nome degli amici di @famigliesma !!! "Hai voluto la bicicletta? E mó pedala". Vero. Ma ancor più vero è che ...
"Hai voluto la bicicletta? E mó pedala". Vero. Ma ancor più vero è che ció che rende certe persone grandi uomini, è la meta e lo scopo che scelgono di raggiungere con la propria bici, col proprio cuore, col proprio ...

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti il nostro utilizzo dei cookie.